Aspettando la meglio gioventù
1 min readNonostante un buon esordio tra Catanzaro e Monterosi, Mattia Felici e Samuele Damiani sono al centro della rassegna stampa di oggi a causa del loro rendimento.
Il centrocampista ex Empoli, in appena 7 presenze ha superato il minutaggio della scorsa stagione in B con la maglia azzurra, segno che comunque Baldini crede fortemente nel ragazzo e voglia recuperarlo dopo l’infortunio. Però Damiani, pur dimostrando una buona qualità, è ancora timido nel prendersi la regia del gioco rosanero, forse schiacciato dalla presenza a fianco di capitan De Rose (?)
Discorso diverso per Felici. Mattia è alla prima vera esperienza tra i professionisti dopo due anni travagliati. Il talento c’è indubbiamente anche in questo caso, però in questo momento l’esperienza di Valente e Floriano sta prevalendo. E così, Felici ha visto sempre meno il campo, non riuscendo a dare in quegli scampoli di partita che gli si concede quanto ci si aspetta da lui.
Non sappiamo se si possa realmente parlare di delusioni di mercato, probabilmente è ancora presto per dirlo. Ma forse la rincorsa del Palermo non permette passi falsi e così di mezzo ci finisce chi magari andrebbe solo pazientemente aspettato.