Finalmente si gioca
2 min readL’attesa sta per finire, stasera alle 20,45 con l’opening day fra Parma e Bari parte la 91a edizione della Serie BKT, il “Campionato degli Italiani” e sarà un campionato ad altissimo livello grazie al blasone delle venti concorrenti e alle importanti città che esse rappresentano. Domani, a ventiquattro ore di distanza, inizia il nostro campionato con l’esordio al Renzo Barbera contro il Perugia.
Affrontiamo questa partita con un organico incompleto, soprattutto per il reparto di centrocampo, perché pochi giorni fa il percorso studiato per il Palermo ha subito uno scossone devastante per le strategie tattiche e per quelle di mercato. Ma noi dobbiamo guardare alla stagione intera non alla singola sfida e, in questo contesto, abbiamo da poco ascoltato le parole del DG Giovanni Gardini che dichiarava alla conferenza di presentazione del mister “non sarà certamente il risultato di una singola partita che modificherà il nostro percorso” e questo è il monito che ci porteremo dietro per tutto il campionato.
Clicca qui per leggere il nostro approfondimento sulla conferenza stampa del mister Corini
Nella partita con il Perugia vedremo in campo un Palermo diverso da quello che poi diventerà nelle prossime settimane; differente negli uomini per i rinforzi in arrivo e per gli addii ormai quasi certi e diverso nel modulo tattico che sarà implementato dal mister Corini. Le voci di mercato che si susseguono danno la sensazione che, alla fine, verrà fuori una squadra competitiva che rispetterà le volontà della proprietà per un campionato di consolidamento con un occhio al sogno. E noi vogliamo sicuramente sognare!
Domani sera noi tifosi abbiamo solo un compito: andare allo stadio e sostenere fino all’ultimo secondo di gioco i nostri calciatori e il nostro mister!
Sappiamo quanto possiamo condizionare positivamente nel cuore e nell’orgoglio i nostri calciatori quando tifiamo con passione ed entusiasmo.
Quindi, forza! Andiamo allo stadio a tifare Palermo.