Approfondimento: fulmine a ciel sereno, dimissioni di Baldini e Castagnini
1 min readBaldini e Castagnini ieri sera hanno rassegnato le loro dimissioni dai rispettivi incarichi e la società , a malincuore, ha comunicato di averle accettate. Nella successiva conferenza stampa i dimissionari hanno dichiarato congiuntamente di non essersi mai sentiti al “centro del progetto” e per questo hanno deciso di interrompere con effetto immediato il legame contrattuale con la società .
Noi non vogliamo entrare nel merito delle motivazioni che hanno spinto il tecnico e il DS a lasciare ma temiamo che questo complicherà non poco il cammino sportivo e societario del Palermo FC. Abbiamo la coppa Italia tra quattro giorni e l’esordio in campionato è vicino. Riusciranno i dirigenti ad acquisire le prestazioni di un nuovo allenatore in tempo? I calciatori con quale stato d’animo giocheranno la partita con la Reggiana? In questi mesi hanno palesato un legame fortissimo con Silvio Baldini e lo shock potrebbe essere troppo forte da superare in così poco tempo.
Adesso dobbiamo pensare al futuro, chi sarà il prossimo allenatore? Circola già qualche nome ma noi preferiamo attendere le ufficialità . Che arrivino presto, pero!