Approfondimento: Eugenio Corini, l’allenatore che ci porterà in alto
2 min readStamattina il Palermo FC ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. Oggi stesso il mister è atteso in città e domani apporrà la sua firma al contratto biennale che lo legherà a doppio filo ai colori rosanero.
Per “il genio” si tratta di un gradito ritorno dopo quattro esaltanti stagioni come calciatore nel periodo 2003-2007 con 146 presenze e 27 reti tra campionato, coppa Italia e Coppa Uefa. E’ stato uno dei calciatori simbolo della fantastica promozione in serie A del 2003-04 ed è rimasto molto legato ai nostri colori. Nel curriculum vanta anche una brevissima parentesi come allenatore rosanero nella stagione 2016-17, l’ultimo anno di permanenza in serie A per il Palermo, dove non ha avuto molta fortuna e, ricorderete, quell’anno non è stato uno dei più felici per la panchina rosa che ha visto alternarsi cinque diversi allenatori.
Adesso conta solo il presente, la società si è presa tutto il tempo necessario per fare la scelta migliore al fine di garantire il conseguimento dei risultati previsti nel progetto stilato per il Palermo che, ricordiamolo, prevede un anno di consolidamento in serie cadetta e subito dopo un campionato di vertice per la risalita nella massima serie.
Eugenio Corini subentra a Stefano Di Benedetto che, con forte senso di attaccamento ai colori e senso di appartenenza, ha traghettato la squadra fino a consegnarla nelle sapienti mani del mister di Bagnolo Mella.
Nell’immagine che segue potete trovare rappresentata la sintesi della carriera di allenatore nella serie cadetta del nuovo mister del Palermo:
A nostro avviso siamo in buonissime mani, i numeri parlano chiaro infatti, mister Corini ha già vinto un campionato di Serie B e ha portato altre due volte le sue squadre ai Play Off utilizzando quasi sempre lo stesso modulo: 4-3-1-2. Siamo certi che la società interverrà con energia nel mercato calciatori per rinforzare adeguatamente la squadra in tutti i reparti seguendo le direttive dell’allenatore.
Quindi: benvenuto “genio”, ti auguriamo buon lavoro e ForzaPalermoSempre.
1 thought on “Approfondimento: Eugenio Corini, l’allenatore che ci porterà in alto”